Return to Website

Cygnus Moro Forum

Forum di discussione dedicato al GDR Mage the Ascension.

Cygnus Moro Forum
Start a New Topic 
Author
Comment
Time of Judgement (+ domande varie ed eventuali)

Salve!

Prima di tutto, mi presento:
mi chiamo Chiara, ho 24 anni e abito in provincia di Pavia. Ho iniziato a giocare ai gdr parecchi anni orsono (sig, sto diventando vecchia) e sono/sono stata narratrice di Vampiri - I secoli bui, Vampiri - La Masquerade e Mage - the Ascension. (Più altri giochi con sistemi non White-Wolf).

Ho qualche domanda da porre:

1) Cosa ne pensate del "Time of Judgement"?
Sarà solo una trovata commerciale???
Io spero proprio che non sia così, ma ho una gran paura....

2) Cosa ne pensate delle campagne "cross-over", mettendo insieme un po' tutte le ambientazioni White-Wolf ? Io l'ho sempre fatto (Mage + Vampiri + Lupi Mannari), però mi sembra di aver letto nel sito ufficiale che i crossover sono sconsigliati...O sono un'invornita e mi sono immaginata tutto?

3)Luca, il tuo indirizzo e-mail??? Mi pare arrivi nel messaggio di posta che si riceve quando si scrive nel guestbook....Giusto? Volevo scriverti due righe ma non ho trovato altri accenni al tuo indirizzo di posta elettronica....O sono un'invornita e mi sono immaginata tutto?(2)

Un salutone,
K.

Re: Time of Judgement (+ domande varie ed eventuali)

rispondo alle tue quest, ma prima ringrazio per i complimenti al sito, purtroppo non ho più molto tempo da dedicarci......

1) io penso che il toj sia anche qualcosa di più di una manovra commerciale, probabilmente gli ultimi moduli che faranno, se mi riferisco solo a mage e parlo di the ascension più la novella saranno vendutissimi e faranno un buon incasso, ma non credo che la casa madre abbia voglia di voltare pagina per motivi interni di cui è difficile conoscerne le cause, si possono fare molto ipotesi sul perchè di questa fine in grande stile......voglia ri rinnovarsi, mancanza di nuove idee competitive ecc.....penso che prima o poi la verità verrà a galla....mah.....

2)io di cross-over con vampiri ne ho fatti alcuni, certo che è difficile rispettare lo scenario e le regole quando si mescolano le varie razze ma se il fine ultimo del gioco è divertirsi e ci si riesce, non vedo perchè non farli....comunque sono cose che farei con i giocatori abituali e non con sconosciuti per partite dimostrative, con i cross over si rischia di confondere le idee e di venir criticati per come si interprenano le regole....per nei cross over purtroppo spesso si va a interpretazione e buon senso...

3) puoi scrivermi a cygnus_moro@inwind.it ma non è detto che ti risponda con questo indirizzo....comunque outlook è settato per vedere i messaggi in ricezione a questa casella mail.....

BYE

LUCA