Return to Website

Cygnus Moro Forum

Forum di discussione dedicato al GDR Mage the Ascension.

Cygnus Moro Forum
Start a New Topic 
Author
Comment
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: No Subject


Sorcerer Crusade è proprio bello, Luca, e ti consiglio di procurarti tutto il materiale disponibile prima che vada esaurito ( a me manca il manualetto con lo schermo).


E poi c'è il tuo caro Moro disegnato nel paragrafo di Chakravanti, ha visto?




Comunque, anche in Dark Ages non vi è paradosso.... ma il tutto è ricalibrato dalla minore versatilità dei paradigmi delle singole fellowships ( così vengono chiamate le proto-tradizioni)....


Magus

--- --- --- --- --- --- --- --- ---

Replying to:


Bene bene, attendo da parte vostra qualcosa da mettere on line.


Vedo che il dark age non è n vero e proprio modulo base, ma una espansione indipendente tipo wod mummy, attualmente sono interessato a sorceres, ho trovato che il sistema è molto vicino alla secondo edizione con un paradosso (scorge) più assecondabile, ad esempio, l’ho trovato scritto nel modulo, se in un villaggio (e ce ne possono essere tanti) credono alle streghe, è coincidentale per un verbena volare con la scopa………cosa che nel nostro tempo è quasi impossibile, date un ‘okkiata al forum ho aperto un nuovo topic di discussione.



--- --- --- --- --- --- --- --- ---

Replying to:


mettere online alcune cose? certo, mi farebbe piacere, anzi ti ringrazio per l'offerta... speriamo che parte delle nostre discussioni su Cainiti si siano salvate dal fuoco della Gehenna: erano saltati fuori spunti molto molto interessanti.




Mmm, come hanno ovviato alla mancanza delle Sfere, alla fine?


In ogni caso, stupirà sapere che non mi dispiace che gli Euthanatoi siano presenti solo in termini di proto-Aided... visto che l'ambientazione Dark Age è molto eurocentrica, ci sarebbero stati veramente malissimo. Chi hanno messo? Le Casate di Hermes sono le stesse di Ars Magica (con i Tytalus - che belli, la mia Casata preferita - imbazzati con demoni e vampiri?)? I Tremere sono ancora Magi? voglio sapere!!!!


In ogni caso, se volete saperne un po' di più su Ars Magica, posso postare sul forum il link aun sito molto ben fatto? (lo chiedo perchè su altri siti si incazzano, quando linki impunemente). C'è anche una fichissima traduzione da un sito in francese di tutte le Casate e la cronologia dell'Order of Hermes, a cura di... aehm... vabbeh, via non importa saperlo




Daniele, smetti di ricordarmi che mi sono perso il finale della trama sui vampiri... beh, almeno ce n'è uno ancora vivo... sì, insomma, non-vivo, ci siamo capiti...

--- --- --- --- --- --- --- --- ---

Replying to:


... ehhehehe...Luca, devi sapere che qui a Bologna ci sono un paio di pazzi che scrivono background lunghi quanto dei romanzi brevi... pensa che ne conosco uno che per il suo vampiro del Live ne ha fatto uno di 40 pagine buone....questi folli...




Ad ogni modo, ho appena acquistato Dark Ages Mage.... ho letto solo l'introduzione, e spulciato un pò quà e un pò là.... ehm.... non vorrei sembrare acritico...ma mi sembra veramente...ma veramente....bello... voglio dire, non è Ars Magica, certo... ma credo siano riusciti a rendere davvero bene l'assenza di un sistema magico comune codificato...




Peccato solo per la relativa brevità del modulo.... solo 6 "tradizioni"... e mi spiace per voi, ma gli euthanatos non compaiono ( tranne che per una "tradizione" nordica, in parte molto simile- e che se non mi sbaglio diverrà la base per la fazione euthanatos degli Aided, ma non ne sono sicuro)....


...comunque spero il volume abbia successo, così che magari si decidano a produrre dei moduli specificamente dedicati ( che non è facile, visto che questo è solo una sorta di Add-on a Vampireark Ages, un pò come il nuovo Mummy sta a Vampire per intenderci)....




Ad ogni modo, tempo permettendo, ne farò una recenzione quanto prima...




Per ciò che riguarda Dick, non dico che non sia in tema con Mage, solo che è il concetto di fondo e l'atmosfera ad essere comuni... difficilmente potrei trasportare Ubik o "Do androids dream about electric sheepps" in una trama di Mage... sempliciemente non si prestano come struttura narrativa...


... forse qualche racconto breve... ma non i romanzi...


...e poi Dick lo amo lo stesso...




Per quanto riguarda le colonne sonore... e tu, Hanuman, ti sei perso "Duels of Fate" per la sessione finale del Live... accetto sempre consigli...




Magus




P.S. Prometto che scriverò qualcosa per il sito, Luca... ma non so quando... di sicuro entro Natale... scusami, ma almeno fino a novembre sono fin troppo incasinato...

--- --- --- --- --- --- --- --- ---

Replying to:


Hai scritto un background di 14 pagine??? Alla faccia…..sei un caso unico o tutti dalle tue parti fanno la stessa cosa?


Visto che ti piace scrivere, come avevo chiesto a Daniele lo chiedo anche a te, mi piacerebbe per il sito poter mettere on line delle considerazioni personali che riguardano mage un po’ sotto tutti gli aspetti in modo tale che un lettore che si affaccia per la prima volta gioco e al sito ha la possibilità di vedere oltre mio altri punti di vista che riguardano mage.


Insomma non tutti lo apprezziamo allo stesso modo…sarebbe una cosa utile e apprezzabile non solo dal sottoscritto.



--- --- --- --- --- --- --- --- ---

Replying to:


sono vivo, non temete!


Al cade, sì, è stato abbastanza disastroso, ma quando dai una mano alla sorte facendo il cretino, non puoi nemmeno pretendere che la Ruota sia clemente (quanto sono euthanatos, eh?)




Dick... mm, a me sembra molto mage, invece, nella Svastica sul Sole. Se ci pensi, è una storia fondata sulla specificità dei Paradigmi: i nazisti hanno imposto il loro, un Paradigma in cui l'Asse ha vinto la guerra, le "razze inferiori" eliminate (si parla di uno sterminio globale in Africa) e la Germania è all'apogeo. Poi c'è il Paradigma dello scrittore ebraico dissidente, autore del romanzo di fantascienza in cui la Germania ha perso... ed è una realtà differente da quella che viviamo noi lettori (un Paradigma ulteriore): se non ricordo male, ci sono alcune differenze che però adesso non mi vengono con precisione in mente. Ognuno di questi mondi è reale... ognuno costruisce un mondo personale (lettori compresi) volendolo, o convincendo altri a volerlo. Trarci delle cronache, da tutto questo, è parecchio begoso... ma come spunto concettuale non è affatto male. Poi restando a Dick, il pensierino per un HIT Mark sullo stile Nexus6 di Blade Runner, non la scarterei del tutto... anche se - da manuale - mi suonano moooolto meglio da Terminator.




Soundtrack di videogame? se mi concedi ti consiglio due cose che ci vedrei bene bene... half-life e silent hill. Kid A è molto adatto, me lo vedo bene pure io. Come anche la colonna sonora di Tetsuo e PiGreco (sì è capito che ho una concezione di Mage un po' industrial??? )


Altro cd che ci starebbe parecchio bene, per me, è "1.Outside" dell'inossidabile David Bowie...




Hanuman (che corre a spolverarsi Evangelion dopo le ultime news)




P.s: Daniele... ti farà piacere che a pag. 14 del mio bkg sono arrivato al primo incontro con l'Avatar

--- --- --- --- --- --- --- --- ---

Replying to:


Mmmm mage dark age, attendo che mi fai una recensione se poi mi dici che è fatto da jess heinig direi che è molto affidabile, io sono però più un fans di brucato che oltre il mage seconda edizione ha sviluppato il sorcerers crusade, comunque jess è una garanzia per cui prima o poi me lo prenderò anche io…..anche se difficilmente ci giocherò. Quello che più mi incuriosisce è come hanno sviluppato ma magia delle sfere, visto che il concetto di sfere è nato con la nascita del concilio mentre prima da quel mi pare di capire regnava una sorte di anarchia concettuale, ho visto la scheda e non compaiono le sfere. Cambiando discorso….che è successo ad hanuman? E’ da un po’ che non si fa sentire.


LUCA





--- --- --- --- --- --- --- --- ---

Replying to:


... innanzitutto un saluto al caro Hanuman ( oddio, ho saputo delle conseguenze dello scivolone... mi spiace, davvero... quella al cade è stata proprio una serata disastrosa, eh?)...




...dopo il trasloco, rieccomi finalmente in rete...




... si parla di fonti, eh?... bè...visto che un mio maghetto del live è adesso nel forum non posso certo essere troppo specifico... posso solo dire che non ho dei canali privilegiati dai quali traggo spunto... il bello di Mage è che qualsiasi storia può essere adattata alla sua ambientazione. Ad esempio, la serie di Evangelion mi ha dato più di uno spunto per una trama che ancora deve realmente verificarsi nel live ( e non dico altro)... anche hellblazer è ovviamente un'ottima fonte, sebbene ne ammiri più l'atmosfera che non le "trame" vere e proprie...


... ancora, letteratura e cinematografia fantasy mi danno varie idee, soprattutto se le applico a Mage pervadendole di quel senso di perdita per l'era mitica ( anche DragonHeart, che non è un film poi così eccezionale, può dare un ottimo spunto sulla scomparsa dei draghi dalla terra)...




Per voi fautori degli Euthanatoi, poi, consiglio assolutamente l'ottimo romanzo di Dan Simmons "Song of Kali" ( in italiano credo si chiamasse il canto di kali)... e proprio Simmons, con il suo Hyperion, mi ha dato notevoli spunti per le trame del live...




Insomma, a dirla tutta, le fonti sono troppo vaste perchè io possa elencarle, ma credo che anche questo sia nella natura di Mage ( che potrebbe essere considerato come la "Storia di tutte le storie")...


Se poi ci mettiamo anche il fatto che studio filosofia, e che ho un debole per il "Magus Rinascimentale" Giordano Bruno...




Anche in ambito musicale, vario parecchio: dai soundtrack dei videogame e dei film, che ho utilizzato anche nel live, sino ai RadioHead ( soprattutto da Kid-A in avanti) che reputo adattissimi al setting di Mage Revised, soprattutto come sonorità...




Magus




P.S. Dick è chiaramente calato nel tema principale di Mage, tuttavia, pur essendo un autore da me amatissimo, ho difficolta a trovare nei suoi romanzi veri e propri spunti per una cronaca di Mage.


P.P.S. Mageark Ages... dovrei prenderlo proprio oggi... a detta di molti ( sui forum) sembra veramente ben fatto...e daltronde lo sviluppatore è il caro vecchio Jess Heinig ( credo fosse il suo ultimo progetto legato a Mage)... vi farò sapere di più non appena lo avrò tra le mani...

--- --- --- --- --- --- --- --- ---

Replying to:


A me è piaciuto parecchio perché la setta dal mio punto di vista è molto simile come comportamento e inserimento nella vita sociale alle sette nephandi dei mage.


Il capo della setta era un adsinistrato, mentre la bambina aveva destiny bello alto e si stava risvegliando.


La besinger che vede il palazzo dove tengono sua figlia nell’umbra è un originale, più altri dettagli che non sono male come la chiesa dove facevano il rito finale con tanto di intervento divino nel finale, un chorus ne sarebbe andato entusiasta. Insomma alla fine del film ci potevo fare una chronicle. Altri film di quel genere horror non ce ne sono che sono così compatibili con mage.


LUCA



--- --- --- --- --- --- --- --- ---

Replying to:


mmmm... posso chiederti perchè? io quel film l'ho visto, ma non ho trovato troppo molto di magesco, onestamente...

--- --- --- --- --- --- --- --- ---

Replying to:


Prima di iniziare a giocare ai gdr mi dilettavo nella lettura fantasy e fantascientifica per cui per me non è stato difficile entrare nell’ottica dei gdr, mage lo apprezzo perché si discosta parecchio dalla letteratura che ho sempre praticato.




LUCA




Le mie fonti di ispirazione per le storie sono i miei libri nel senso che le storie mi piace riproporle in versione wod per cui devo fare molte modifiche, inoltre quando sono povero di idee ci sono i moduli di mage che mi danno una mano anche quelli che all’apparenza mi sono sembrati inutili hanno dato più di una volta il loro contributo.


I personaggi me li invento, o se ne trovo nell’ambito televisivo di interessanti li importo con le dovute modifiche. I fumetti non li leggo, non mi sono mai piaciuti tranne ken di hokuto.


Vorrei spendere 2 parole per un film con kim basinger, la mossa del diavolo, secondo me il regista è un master di mage



--- --- --- --- --- --- --- --- ---

Replying to:



--- --- --- --- --- --- --- --- ---

Replying to:

scrivendo una reply, mi è venuto fuori un argomento di discussione che spero non sia già stato toccato. A cosa vi ispirate, per creare storie, plot, background e personaggi di Mage? ribadisco le mie fonti di ispirazione letterarie ("Invisibles", "Hellblazer" e i romanzi di P.K. Dick), cinematografiche ("Matrix", "Giù la testa" "PiGreco, il teorema del delirio" sono i primi che ora mi vengono in mente), musicali (Einsturzende Neubauten, "Temple of Love" dei Sister of Mercy, Aphex Twins, "It's the end of the world" dei Rem).




... voi?