Return to Website

Cygnus Moro Forum

Forum di discussione dedicato al GDR Mage the Ascension.

Cygnus Moro Forum
Start a New Topic 
Author
Comment
Re: ... Paradigma "Virtuale"...


Sui virtual adept non posso esserti di molto aiuto, non ho il tradition book e sulla guida per il giocatore (book of shadows) nella sezione dei focus c’è veramente poco, si parla delle solite cose computer,elettricità e network, bisogna però ricordare a chi gioca il virtual adept che tale mage ai bassi livelli di arete ha sempre bisogno del focus per poter realizzare la sua magia per cui tutta la sua magick deve passare per dei predeterminati strumenti.


Lascerei il tutto alla fantasia del giocatore limata se occorre dallo storyteller. Permetterei a un virtual adepts di utilizzare come focus un computer trinario solo se ci spende sopra i punti appropriati nel background dei talismani.


Suggerirei gli appositi visori che oggi sono in commercio per la realtà virtuale, lo vede bene come focus di mind quando si collega nella web. Sulle periferiche ipertecnologiche direi che di per se un trinario è ipertecnologico ma non conosco la sua architettura interna, altri focus….. visto che il v.a. è fortemente legato al mondo dell’informatica e quindi all’uso del pc vedo possibili come focus tutti quei strumenti che possono essere interfacciati con esso, ad esempio scanner, sensori, video camere ecc… poi se il personaggio ha le abilities giuste gli posso concedere o in fase di creazione e con delle estese che il focus dalla sua originaria forma è stato modificato per adattarlo alle esigenze del pg.


In ultima analisi al posto di focus tangibili si possono utilizzare i moderni linguaggi di programmazione quando il mage trova una password entropicamente alla sue spalle ha un programma da lui realizzato/modificato sul momento, l’utilizzo di tale focus gli può abbassare di 1 il suo livello di difficoltà.



--- --- --- --- --- --- --- --- ---

Replying to:

... ecco un secondo punto che mi tormenta da tempo, riguardo al paradigma ed ai Foci dei Virtual Adept...




... partendo dal presupposto che ai "Virtual Magi" non basta utilizzare un computer portatile, ma devono adoperare numerosa fanta-tecnologia alla Cyberpunk per i loro effetti magici, avete qualche suggerimento su cosa questa fanta-tecnologia possa nello specifico essere?




Ad esempio, per effettuare il famigerato "Reality Hacking", non basta inserire un programma nel computer e premere "enter". Almeno, non nella Revised Edition, dove molto peso vien dato alle differenze di paradigma ed ai suoi limiti applicativi. Credo quindi, che il pc di un Virtual Adept dovrebbe essere collegato ad una serie di periferiche hiper-tecnologiche. Tuttavia, non vorrei che in questo modo il loro paradigma si avvicinasse troppo a quello degli Eteriti.




Qualche consiglio, sull'argomento?




Magus