Return to Website

Cygnus Moro Forum

Forum di discussione dedicato al GDR Mage the Ascension.

Cygnus Moro Forum
Start a New Topic 
Author
Comment
countermagick - willpower e sfera della mind

Sfogliando i moduli di mage non ho mai trovato una risposta alla seguente domanda, mi chiedevo se voi che giocate alla revised ne sapete più di me.


La mia quest è semplice…


Un mago che possiede mind a 1 può fare countermagick quando subisce un effetto di mind, dopo aver fatto countermagik il mago ha diritto di tirare un willpower roll???


Le regole dicono che se l’effetto mentale è riconosciuto dalla vittima questi può tirare un wp. Roll a 6 di difficoltà e ogni successo ne nega 1 al mago.


E’ ovvio che chi ha mind a 1 può percepire a livelli molto bassi di difficoltà un utilizzo di mind se rivolto contro di lui, quindi può fare countermagick e se il tiro sull’arete non basta ha diritto a un successivo tiro di wp. inoltre i mage partono di creazione con un wp di minimo 5 per cui la cosa mi sembra troppo sbilanciata per la difesa se il mage ha mind a 1……..voi come la interpretate??


****


Personalmente ho deciso di fare in modo che o si tira countermagik o il willpower, tuttavia permetto al mage di farsi a livello precauzionale un bel mind shield che di base nega per quanto sia potente gli affetti dell’attacco mentale (riducendolo o bloccandolo) e poi lascio tirare il willpower.