Return to Website

Cygnus Moro Forum

Forum di discussione dedicato al GDR Mage the Ascension.

Cygnus Moro Forum
Start a New Topic 
Author
Comment
No Subject

Beh non so fino a che punto hai capito la mia domanda, io mi rifacevo alle regole che ho modificato perché mi sembrano sbilanciate per la difesa, far tirare countermagick e dopo willpower mi sembra scorretto e solo un mind shield precauzionale può aiutare il mago nel tiro di wp o countermagick. Sempre riguardo il countermagick le regole, o meglio le regole della seconda dicono che basta solo un dot sulla sfera per fare countermagick a qualunque livello e un minimo di consapevolezza di quello da cui ci si difende negli attacchi diretti, ad esempio la fireball bisogna vederla. Quindi un effetto di forcies a 3 o 5 può essere dissolto o attutito dal mage che ha solo la sfera a 1, lo stesso vale anche per gli altri soprannaturali, questa è una regola che mi vede d’accordo e non ho modificato. Ho leto anche come cambia la cosa nella terza, immagino che ti trovi meglio con la nuova regola.



Tanto per restare in tema, il mago con un solo livello può percepire la modifica del pattern in questione e quindi con la sua volontà può negarne gli effetti (anche senza conoscerne completamente la natura), okkio però che il countermagick lo si fa solo per la magia in evoluzione (e su questo siamo in accordo) per negare magick di tipo permanente (ad es. un portale stabile) di passa all’unweaving che ha dei requisiti un po’ più elevati (livello di difficoltà più alto e occorre prime a 1). Per me difendersi da un attacco di dominate basta mind a 1, liberare un mage con un effetto stabilizzato di dominate è un po’ più difficile e ci vuole l’unweaving. Il mio problema stava sulla sfera della mind dove il giocatore può difendersi con 2 vie l’arete e il willpower.



La recensione dark ages l’ho fatta e non mi è sembrata troppo severa, tuttavia non mi sento di consigliare a tutti tale modulo, secondo me per giocarlo ci vuole in gruppo di players esperti di mage, comunque ben venga la tua recensione.



Ho visto che il tuo amico ha firmato il guest, la bravenet offre veramente un ottimo servizio, appena qualcuno lascia traccia nel forum o nel guest mi invia subito una mail, mi chiedevo ma hanuman che fine ha fatto? E’ disperso oltre l’ horizon??