Return to Website

Cygnus Moro Forum

Forum di discussione dedicato al GDR Mage the Ascension.

Cygnus Moro Forum
Start a New Topic 
Author
Comment
Concordia e varie

Ciao sono Pippo_jedi, MAgus Rex mi ha fatto conoscere il sito, complimenti per la pazienza: anche a me piacerebbe fare un sito ma non ne avrei il tempo... passando piu' on topic:



Ho letto la tua introduzione su Concordia, ti volevo chiedere alcune cose e chiarimenti.

Io ho il Revised, ma per adesso ho ambientato la mia campagna nel Pre Reckoning e non mi dispiacerebbe mostrare la Magnificenza di Concordia ai personaggi. Riassumo qui sotto quello che ho capito (in modo che tu possa corregermi) e le mie domande...



1)Horizon e' diviso in 2 grossi continentoni, e ogni tradizione ha una sua Zona, dove immagino il paradigma dominante sia quello della tradizione in questione. Una decima zona emerge dal 1996 in poi con grande sconcerto di tutti.

2)Concordia e' una citta' molto grande e riunisce la maggior parte dei maghi.



Domanda: la media ufficiale dei mahi nella popolazione e' di 1 per milione. in Concordia ci sono 15.000 maghi (poi tutta la gente 'normale') perche' immagino che in concordia anche chi non ha la sfera della Vita non muore di vecchiaia. questo permette a vecchi maghi di sopravvivere e questo spiega la grossa popolazione di maghi. (questo spiega anche i casini derivanti dal reckoning)

3)Per entrarci bisogna passare per alcuni portali, me ne potresti descrivere uno in inghilterra, o Europeo?



4)I nodi che tengono in piedi Horizon in inghilterra o Europa dove sono?

5)Doissetep non e' in Horizon giusto? e' nello shard realm of forces (marte) se non sbaglio.



Un ultima cosa, non avendo nulla della seconda edizione, spesso qua' e la' ho trovato riferimenti oscuri a varie figure importanti (Porthos per dirne una). non e' che mi potresti dire qualcosa di loro, o se c'e' scritto qualcosa qua' e la' in rete?



Grazie mille Pippo_Jedi